Informativa sulla privacy

La presente Privacy Policy è finalizzata ad illustrare, in modo chiaro e conciso, come vengono trattati i dati personali che comunicherete alla nostra società entrando in contatto con i nostri uffici attraverso il ns. sito web.
La presente informativa privacy, nel rispetto delle prescrizioni previste dal Regolamento UE 679/2016  ha, pertanto, lo scopo di illustrarvi le modalità con cui la nostra società raccoglie, utilizza, divulga, ed eventualmente trasferisce i vostri dati personali, nell’ambito dei servizi di selezione del personale.

SOGGETTI

Titolare del trattamento
Società Magnaghi Aeronautica Spa con sede in Via Galileo Ferraris 76 – Napoli , codice fiscale 02166360616, Tel. +39 081 5977111 Fax +39 081 7340648 Indirizzo mail posta certificata magnaghispa@pec.it (d’ora in poi anche “Titolare”).
E’ stato nominato il Responsabile della protezione dei dati (d’ora in poi anche “DPO”) contattabile ai recapiti del Titolare.

Finalità del trattamento e base giuridica
Il trattamento dei vostri dati personali da parte di Magnaghi Aeronautica SpA avviene in base:
al vostro consenso esplicito.

Questa ipotesi si verifica quando voi ci inviate una candidatura attraverso l’apposito link posto nella sezione del ns. sito “lavora con noi”. Oppure quando rispondete ad uno specifico annuncio di lavoro apparso sul nostro sito. In questi casi, allo scopo di valutare le possibilità di impiego presso la ns. azienda tratteremo alcune tipologie di dati e di informazioni che vi riguardano, quali: nome e cognome, età, luogo e data di nascita, codice fiscale, nazionalità, cittadinanza, dati di contatto in genere (numeri di telefono, indirizzi fisici e telematici), fotografia del volto, stato civile, dati relativi alla vostra formazione scolastica ed accademica, alla vostra formazione professionale ed alla carriera lavorativa.

Inoltre, in relazione a posizioni particolari (quali candidature per offerte di lavoro riservate alle c.d. “categorie protette”), avremo necessità di acquisire anche alcuni dati particolari ex art. 9 del Regolamento 679/2016 sulla vostra salute quali, ad esempio, certificati di invalidità e/o documentazione medica attestante grado e natura della disabilità. In ogni caso, l’acquisizione dei vostri dati personali non eccederà mai il principio di adeguatezza sancito dall’art. 5, lett. d) del Regolamento 679/2016 e pertanto vi invitiamo a non rivelare attraverso i curricula, l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, le opinioni politiche, la vita sessuale o i vostri dati genetici o biometrici o qualsiasi altra informazione qualificabile come “particolare” ai sensi dell’art. 9 del Regolamento 679/2016.

In relazione alle finalità espresse si dichiara che non saranno utilizzati processi decisionali automatizzati finalizzati alla profilazione dei candidati.

Protezione dei vostri dati e destinatari degli stessi
I Vs. dati non saranno oggetto di diffusione, non saranno trasferiti ad un Paese terzo o ad una Organizzazione Internazionale, ma potranno essere comunicati, per le sole finalità indicate in precedenza, esclusivamente alle seguenti categorie di soggetti:
professionisti esterni, società e/o associazioni che ci forniscano servizi e/o consulenza che, in base all’art. 28, par. 1 del Regolamento 679/2016, sono nominati, con apposito contratto o altro atto giuridico, Responsabili Interni e/o Esterni del Trattamento con possibilità di ricorrere a Sub Responsabili (art. 28, par.2 e 4) senza previa autorizzazione del Titolare;
incaricati per l’assolvimento delle attività connesse con le finalità del trattamento;
amministratori di sistema per l’assolvimento degli specifici compiti loro delegati;

Periodo di conservazione dei dati
I vostri dati personali sono conservati esclusivamente nei limiti strettamente necessari al conseguimento delle finalità in relazione alle quali sono stati raccolti e, comunque, non oltre 24 mesi dalla loro acquisizione, salvo il vostro consenso ad un periodo di conservazione maggiore.

Diritti dell’Interessato
In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa é consentito all’interessato l’esercizio dei sotto indicati diritti di cui al regolamento:
art. 7 – revoca del consenso in qualsiasi momento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento svolto fino alla revoca;
art.15 – accesso ai dati personali;
art.16 – rettifica dei dati personali in caso di inesattezza degli stessi;
art.17 – cancellazione dei dati personali (salvo le ipotesi di all’art. 6, lett f) e art. 9, lett. b) considerata la necessità del trattamento per assolvere precisi obblighi dettati dalla legge);
art.18 – limitazione del trattamento dei dati personali;
art.20 – portabilità dei dati personali ossia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Lei forniti;
art. 21- opposizione al trattamento;
art. 77 – proporre reclamo all’autorità Garante dei dati personali;
art. 78 – proporre ricorso avverso decisioni ovvero inattività del Garante;
art. 79 – proporre ricorso giurisdizionale nel caso ritenga violati i Suoi diritti.
Si precisa espressamente che, attese le finalità e la base giuridica del trattamento, una eventuale revoca del consenso ovvero rifiuto di fornire i dati richiesti comporterà la impossibilità di assolvimento degli obblighi legali e contrattuali gravanti sul Titolare in ragione delle finalità indicate.
L’esercizio di detti diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta al Titolare e, in caso di inadempimento di questi, al DPO, raggiungibili all’indirizzo pec ovvero mediante raccomandata a/r all’indirizzo riportato nella sezione “SOGGETTI”.
I reclami potranno essere inoltrati seguendo le indicazioni fornite dal Garante mediante collegamento al sito istituzionale www.garanteprivacy.it